NEOXIDINA ALCOLICA INCOLORE 100 ML SPRAY

Soluzione alcolica pronta all’uso per l'antisepsi della cute intregra e delle mani 

Non riesci a visualizzare il prezzo?

Neoxidina Alcolica Incolore è una soluzione alcolica pronta all’uso per l’antisepsi della cute integra e delle mani. Contiene clorexidina digluconato ed alcol etilico. Ha azione immediata e prolungata nel tempo.

Campi d’impiego e diluizioni d’uso: 
Neoxidina Alcolica Incolore utilizzata per l’antisepsi sociale e chirurgica delle mani risulta molto pratica all’uso in quanto non necessita di aggiunta di acqua né per il lavaggio né per il risciacquo.
Neoxidina Alcolica Incolore può essere usata in tutti i reparti dove l’igiene è importante, come ad esempio corsie d’ospedale, sale operatorie, unità di cura intensive, ambulanze, ambulatori di diagnosi ed altri, ovvero per:
a) Antisepsi della cute integra del paziente prima di interventi chirurgici o di altre manovre invasive;
b) Antisepsi delle mani del personale sanitario per l’attuazione di procedure antisettiche, dopo il contatto con materiali infetti ed in preparazione chirurgica.Il prodotto va usato tal quale senza diluizioni.

a) Antisepsi della cute integra del paziente: tamponare la cute con cotone abbondantemente imbevuto di Neoxidina Alcolica Incolore per almeno 2 minuti.

b) Antisepsi delle mani pre-chirurgica: con il prodotto irrorare uniformemente tutta la superficie delle mani e degli avambracci; sfregare vigorosamente fino alla completa asciugatura degli stessi; ripetere la stessa procedura per una seconda volta (90 sec. + 90 sec.). 

Attenzione: L’efficacia della frizione chirurgica delle mani può essere compromessa se le mani non sono completamente asciutte prima di applicare il prodotto.

c) Antisepsi delle mani del personale sanitario in corsia: con il prodotto irrorare uniformemente tutta la superficie delle mani e dei polsi; sfregare vigorosamente fino alla completa asciugatura degli stessi (30 sec.). Nel caso le mani siano visibilmente sporche, è opportuno lavarsi le mani prima di procedere con le operazioni di antisepsi.

Prodotti Correlati